Visitando EXPO 2015

Home » Senza categoria » Visitando EXPO 2015

Visitando EXPO 2015

Buongiorno Pinkyne!!!!

Oggi voglio parlarvi della mia esperienza all’EXPO.

IMG_8017

Poche settimane fa Gianpy e io abbiamo deciso di visitare il tanto nominato EXPO di Milano,

sinceramente all’inizio non ero molto convinta, ma devo dire che sono rimasta super contenta di avervi partecipato,

è un evento a cui non si può non assistere perché, oltre a conoscere i cibi dal Mondo, si scoprono Paesi, luoghi, città, ambienti, culture nuove e diverse che colpiscono e ti fanno aprire ancora di più gli occhi;

essendo in dolce attesa il pensare di fare ore e ore di coda per ogni padiglione un po’ mi spaventava, ma, proprio x il mio “stato”, abbiamo scoperto che avrei potuto usufruire del salta coda e così, grazie alla nostra piccolina in arrivo, abbiamo potuto visitare un sacco di Paesi!!!!

Padiglioni: Iran, Cina, Colombia, Ecuador, Brasile, Argentina, Uruguay, Turchia, USA, Thailandia, Nepal, Russia, Corea, Slovacchia, Kuwait, Malaysia, Città del Vaticano, Belgio, Cile.

IMG_8037 IMG_7917

Volutamente abbiamo deciso di saltare l’Italia per scoprire luoghi che forse non potremmo mai visitare, o comunque lontani a noi; ce la siamo tenuti per ultimo ma poi purtroppo non ce l’abbiamo fatta ad entrare perché, arrivati verso sera, ormai era tardi per poter visitare, erano rimasti aperti solo i ristoranti che sinceramente non ci interessavano.

IMG_7976 IMG_8042

Siamo stati un’intera giornata, dalle 10 del mattino circa fino alle 22 di sera, ma vi devo dire che non ho sentito il peso della stanchezza nonostante il pancione, sarà anche per il fatto di non aver quasi mai fatto coda, anche se comunque abbiamo fatto i kilometri perché, come avete potuto leggere, abbiamo quasi girato il mondo!

Per pranzo abbiamo deciso di fare sosta negli USA, più che altro perché era uno dei pochi posti in cui le code non erano eccessive (all’orario in cui siamo passati) e io ho degustato il classico hot-dog con patatine e Pepsi, mentre lui l’hamburger con patatine e Pepsi..

si, i prezzi, come ben sapevamo, erano un po’ eccessivi, ma se ci portavamo anche il pranzo al sacco saremmo stati troppo carichi durante le varie visite! Diciamo che per una volta ci può stare..

Per cena invece abbiamo preferito fare un pasto da seduti a tavola così abbiamo optato per il padiglione del Nepal che offriva un menù a 15€ bello ricco direi

IMG_7984

E’ stata una bellissima giornata, sia per tutto ciò che abbiamo potuto vedere sia per il tempo, sole e non troppo caldo, che fortuna!!!

Se devo dire cosa mi è piaciuto in assoluto tra tutto sicuramente l’Albero della Vita, uno spettacolo eccezionale, emozionante, movimenti a ritmo di musica, giochi d’acqua e di luci..wow, bellissimo!!!! Abbiamo fatto il video completo e, ogni volta che lo riguardo, rimango sempre a bocca asciutta!!!!

IMG_8023

Se siete curiose di vedere la nostra giornata vi rimando al video vlog sul mio canale youtube, lo so è lungo, ma per chi ama scoprire nuove culture non è per niente noioso, anzi!!!!!

Lo consiglio?

Se non siete in dolce attesa, forse no solo per fatto delle lunghe code che si formano e non vanno mai avanti, si rischia di andare e visitare giusto 2 padiglioni (e magari non essere nemmeno soddisfatti); è un peccato perché tutti dovrebbero vederlo, ma purtroppo so che molti rinunciano proprio per questi motivi aggiungendo costo del biglietto e cibo..(vuoi andare lì e non provare anche solo un gelato o un panino???)

E voi siete andati a fare un giro all’EXPO?

Fatemi sapere cosa vi è piaciuto e cosa no, quali ristoranti avete provato, quale è stato il vostro padiglione preferito, ecc…

A presto

Un bacio

Vale