MAI ENTRARE IN CASA CON LE SCARPE!!!

Home » Home » MAI ENTRARE IN CASA CON LE SCARPE!!!

MAI ENTRARE IN CASA CON LE SCARPE!!!

Buongiorno!!!!

Oggi voglio parlarvi di un’azione che dovremmo fare tutti, ma che praticamente non si fa quasi mai…il togliersi le scarpe prima di entrare in casa.

Può sembrare una banalità, ma se ci pensiamo bene, le scarpe entrano in contatto con qualsiasi cosa e si rischia di portarsi a casa sporco e soprattutto germi e batteri (nonostante si passino prima sullo zerbino).

Non so voi, ma io sono un pò malata della pulizia, ancora di più ora che sono diventata mamma e ho un cane che praticamente vive in casa (nonostante abbiamo il cortile).

Bisogna prendere l’abitudine di togliere le scarpe quando si entra in casa; può sembrare sciocco, magari sarete presi in giro per questo, ma se lo fate ci sarà un motivo, direi un ottimo motivo: l’igiene prima di tutto!

Non l’ho mai fatto solo per una questione di praticità, ma pensandoci, quando qualcuno mette i piedi (con le scarpe ovviamente) soprattutto sui miei tappeti vado fuori di testa ahahhahhah non sopporto perchè non voglio che me lo si sporchi…stesso discorso dovrei fare con il pavimento, cosa che farò con più attenzione.

Non sarebbe una cattiva idea quella di mettere all’ingresso anche delle ciabatte nuove e pulite per gli ospiti; sicuramente vi guarderanno storto, ma, essendo casa vostra, sarete liberi di fare come meglio credete!

Per quanto riguarda la pulizia consiglio quella con il vapore che è la più efficace per quanto riguarda il ridurre i batteri e prolungare anche la vita ai tappeti.

Ok, dopo tutti questi consigli da casalinga la smetto e vado a sistemare casa hihihih

Fatemi sapere cosa ne pensate, se già praticate questo metodo o se lo farete subito dopo aver letto questo articolo…

Alla prossima

baci baci

Valentina