Unghie corte? Valorizziamole!!!

Home » Fashion & Beauty » Unghie corte? Valorizziamole!!!

Unghie corte? Valorizziamole!!!

Chi ha detto che solo le unghie lunghe fanno tendenza e sono belle da vedere?

Anche le unghie corte, se ben valorizzate, possono permettersi smalti impeccabili e alla moda, senza avere nulla da invidiare a mani da femme fatale, che, spesso, rischiano di risultare anche un po’ volgari.

Cerchiamo prima di tutto di dare una forma, ovale o a punta che sia, eliminiamo le cuticole (consiglio di non tagliarle ma spingerle con l’apposito attrezzo), applichiamo sempre una base protettiva a scelta (indurente, fortificante, per eliminare il “giallo”, ecc…)  e stendiamo lo smalto mantenendo libero qualche millimetro ai lati per dare così un effetto ottico di allungamento e allo stesso tempo elegante e raffinato.

Non ci sono colori di smalto più adatti rispetto ad altri, però consiglio sicuramente tinte luminose e brillanti che tendono ad aprire e ingrandire a differenza di quelle più scure che rimpiccioliscono (sempre la stessa storia..il nero sfina!); ciò però non vuol dire che si debbano per forza scegliere solo colori chiari, ma, se si opta per tonalità più scure, sarebbe meglio stare sulle varianti perlate o metallizzate, non sicuramente matt; vanno anche molto bene i colori vivaci, i glitter e tutte le nuance pastello.

Da evitare invece, il grigio chiaro, il bianco perlato e il nude, in quanto tonalità spente che tendono ad accorciare e a rendere le dita più tozze.

Come sempre, una volta applicato lo smalto, mai scordarsi del top coat che, oltre a rendere ancora più brillante e luminosa l’unghia, da anche protezione alla stessa e fa durare molto di più il tutto.

E voi come preferite le vostre unghie?

Lunghe o corte?

Il vostro colore per questa primavera?

Fatemi sapere

a presto

Baci Baci

Vale